Si è conclusa nella giornata di ieri la prima fase dei Mondiali di calcio 2018. Con gli ultimi match, che hanno visto sfidarsi Inghilterra-Belgio (entrambe già qualificate) e Panama-Tunisia, si è delineato il tabellone degli ottavi di finale della rassegna iridata.

Certamente non sono mancate le sorprese, in questa prima parte della competizione. Una su tutte, l’eliminazione della Germania. La nazionale tedesca, campione del mondo uscente, dopo l’esordio con sconfitta per mano del Messico e la vittoria in zona Cesarini contro la Svezia, è definitivamente crollata sotto i colpi di una Corea del Sud coriacea, che non si è lasciata impietosire da una Germania abulica.

Partite ottavi Mondiali 2018

La prima sfida della prima fase ad eliminazione diretta è subito da brividi: alle ore 16 di sabato 30 giugno scenderanno in campo Francia Argentina. L’Albiceleste, dopo essere riuscita a qualificarsi per il rotto della cuffia ai danni della Nigeria, dovrà vedersela contro la nazionale allenata da Didier Deschamps, considerata una delle principali favorite (assieme a Brasile e Spagna) per la conquista del titolo di campione del mondo.

Sempre nella giornata di sabato, alle ore 20, si disputerà il match tra Uruguay e Portogallo, con Cristiano Ronaldo che proverà a trascinare la sua squadra ai quarti. Domenica sarà il turno di Spagna-Russia Croazia-Danimarca, mentre lunedì scenderanno in campo il Brasile, che sfiderà il Messico, e il Belgio, che se la vedrà contro il Giappone. Gli ottavi di finale si concluderanno martedì, con le sfide tra Svezia-Svizzera Colombia-Inghilterra.

Tabellone ottavi di finale: date e orari

Sabato 30 giugno
ore 16: Francia-Argentina
ore 20: Uruguay-Portogallo
Domenica 1 luglio
ore 16: Spagna-Russia
ore 20: Croazia-Danimarca
Lunedì 2 luglio
ore 16: Brasile-Messico
ore 20: Belgio-Giappone
Martedì 3 luglio
ore 16: Svezia-Svizzera
ore 20: Inghilterra-Colombia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here