Home Sport Calcio Francia-Argentina, probabili formazioni: Deschamps ha le idee chiare, dubbio in attacco per...

Francia-Argentina, probabili formazioni: Deschamps ha le idee chiare, dubbio in attacco per Sampaoli

61
0

Quella tra Francia Argentina sarà la prima partita degli ottavi di finale dei Mondiali 2018 e si disputerà allo stadio Luzniki di Mosca sabato 30 giugno alle ore 16.

Le due squadre arrivano all’importante appuntamento in condizioni fisiche e mentali completamente diverse. Da un lato, i Bleus sono reduci da due vittorie e un pareggio nella fase a gironi e, ad oggi, sono considerati tra i principali favoriti per la vittoria finale. Pur senza brillare, i transalpini hanno chiuso al primo posto nel loro gruppo. L’Albiceleste, al contrario, viene da un girone disastroso, in cui ha conquistato la qualificazione soltanto nei minuti finali dell’ultimo match giocato contro la Nigeria.

Probabili formazioni Francia-Argentina

FRANCIA – Il commissario tecnico Didier Deschamps sembra avere le idee chiare sulla formazione da mandare in campo nel match contro i sudamericani. L’ex tecnico di Juventus e Marsiglia si affiderà al 4-3-3 per provare a scardinare la difesa argentina, che ha mostrato evidenti lacune nelle prime tre uscite. Nelle file dei Bleus ci saranno tutti i big in campo: da Pogba Mbappé, passando per Griezmann Dembelé.

ARGENTINA – Il ct Jorge Sampaoli, dopo le polemiche per le brutte prestazioni della sua nazionale, sta pensando a quale potrebbe essere la migliore formazione da mandare in campo. In particolare, i dubbi che affliggono l’ex allenatore del Siviglia, riguardano il reparto avanzato: al centro dell’attacco ci sarà Leo Messi, che agirà come falso nueve, o si darà spazio e fiducia a Gonzalo Higuain? Al momento, l’ipotesi più probabile sembra essere la prima, con il Pipita e Sergio Aguero pronti ad entrare a partita in corso, se le cose prenderanno la piega sbagliata. Confermato, invece, tra i pali Armani, che ormai ha preso il posto di Cavallero dopo gli errori di quest’ultimo nei primi due match contro Islanda Croazia.

Probabili formazioni:

Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, L. Hernandez; Tolisso, Kantè, Pogba; Mbappè, Griezmann, Dembelè. CT: Deschamps.

Argentina (4-3-3): Armani; Mercado, Otamendi, Rojo, Tagliafico; Enzo Pèrez, Mascherano, Banega; Pavon, Messi, Di Maria. CT: Sampaoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here