Home Sport Calcio Inter, colpo Politano: oggi arriva a Milano, domani visite e firma

Inter, colpo Politano: oggi arriva a Milano, domani visite e firma

18
0
Inter, colpo Politano: oggi arriva a Milano, domani visite e firma
Inter, colpo Politano: oggi arriva a Milano, domani visite e firma

L’Inter ha effettuato un altro importante colpo di mercato Dopo De Vrij, Asamoah, Lautaro Martinez e il “Ninja” Nainggolan, ecco Matteo Politano. Il calciatore ex Sassuolo arriverà a Milano già nella giornata di oggi, sabato sosterrà le visite mediche di rito per poi apporre la firma sul contratto che lo legherà alla società nerazzurra per 5 anni.

I termini dell’accordo Inter-Sassuolo

La fumata bianca per il passaggio di Matteo Politano all’Inter è avvenuta sulla base di 27 milioni di euro. La formula è quella del prestito oneroso (7 milioni) con diritto di riscatto a 20 milioni. Nella trattativa entrerà il talentuoso attaccante della Primavera nerazzurra Odgaard. Quest’ultimo è stato valutato 5 milioni di euro, l’Inter si è tenuta la possibilità di riacquisto con questi termini: 10 milioni dopo il primo anno, 15 milioni dopo il secondo. Matteo Politano firmerà un accordo quinquennale con i nerazzurri chiaramente nel momento in cui verrà riscattato, dalla stagione 2019-2020.

Matteo Politano nello scacchiere tattico di Spalletti

Matteo Politano era sicuramente uno dei nomi in cima alla lista del tecnico nerazzurro Luciano Spalletti.  Le sue caratteristiche mancavano nella rosa dell’Inter, l’ex Sassuolo è da considerarsi una seconda punta ma anche un calciatore in grado di fare molto bene la fascia unendo le sue importanti doti offensive e il sacrificio in fase di copertura. Possiamo dire che l’Inter con l’acquisto di Politano ha fatto sicuramente un passo avanti importante nel tentativo di colmare il gap con le squadre che le sono arrivate davanti nella passata stagione. Il mercato non è finito e c’è da scommettere sul fatto che Piero Ausilio regalerà altri colpi ai tifosi nerazzurri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here