Home Sport Calcio Mondiali di calcio: ora si entra nel vivo, il calendario della fase...

Mondiali di calcio: ora si entra nel vivo, il calendario della fase finale

15
0
Mondiali di calcio: ora si entra nel vivo con gli ottavi di finale
Mondiali di calcio: ora si entra nel vivo con gli ottavi di finale

I Mondiali di calcio al momento hanno detto tanto, il bello è però che il meglio deve ancora arrivare. Tante sono le squadre che ad oggi hanno balbettato, forse troppe. Corazzate come Spagna e Portogallo hanno rischiato di andare fuori, cosi come l’Argentina, il Brasile non ha espresso assolutamente il proprio valore. La Germania ha fatto peggio di tutte ed è tornata mestamente in patria. A questo punto dire chi è la favorita è un bel terno a lotto. Non resta che sederci in poltrona e ammirare quello che comunque resta per tutti i tifosi il più bello spettacolo del mondo a livello calcistico. Si entra nel vivo, sabato iniziano gli ottavi di finale, le sfide saranno di quelle che contano.

Il programma degli ottavi di finale

Domani sabato 30 giugno inizieranno gli ottavi di finale dei Mondiali di calcio 2018. Si parte subito con il botto, la prima partita sarà un match clou, la Francia se la vedrà con la mina vagante Argentina. C’è da scommettere che anche  Brasile-Messico del 2 luglio sarà una partita che non ammette distrazioni e i verdeoro faranno bene a non dare niente per scontato. Tutte le altre sfide sono molto equilibrate e aperte a qualsiasi risultato. Andiamo a vedere il programma nel dettaglio:

Sabato 30 giugno: Francia-Argentina a Kazan (ore 16), Uruguay-Portogallo a Sochi (20);

Domenica 1 luglio: Spagna-Russia a Mosca (16), Croazia-Danimarca a Nizhny Novgorod (20);

Lunedì 2 luglio: Brasile-Messico a Samara (16), Belgio-Giappone a Rostov (20);
Martedì 3 luglio: Svezia-Svizzera a San Pietroburgo (16), Colombia-Inghilterra a Mosca (20).
I Quarti di finale avranno luogo il 6 e 7 luglio. Le Semifinali il 10 e 11 luglio. La Finale per il 3° e 4° posto il 14 luglio. La Finale che decreterà la vincitrice del Mondiale di calcio si disputerà il 15 luglio a Mosca.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here