Home Sport Calcio Calciomercato Juventus: Milinkovic-Savic è il sogno di Allegri per un centrocampo super

Calciomercato Juventus: Milinkovic-Savic è il sogno di Allegri per un centrocampo super

14
0

Il mese di luglio non è ancora iniziato, ma il calciomercato della Juventus in entrata potrebbe essere quasi concluso. Dopo gli acquisti di Emre Can, Cancelo, Spinazzola, Caldara Perin, ai bianconeri mancherebbe un ultimo tassello a centrocampo per costruire una super-squadra.

L’unico obiettivo del club piemontese, al momento, porta il nome di Sergej Milinkovic-Savic, calciatore serbo classe ’95 letteralmente esploso alla Lazio nelle ultime due stagioni. L’ad della Juve, Beppe Marotta, avrebbe già avviato i contatti con i biancocelesti, ma per privarsi del suo miglior giocatore Claudio Lotito chiede una cifra monstre che ha colto di sorpresa la dirigenza juventina, la quale – dal canto suo – era pronta ad avanzare un’offerta di tutto rispetto.

Milinkovic-Savic alla Juventus: Lotito spara grosso

Il presidente della Lazio – secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport – avrebbe chiesto alla Juventus 110 milioni di euro più il cartellino di Rodrigo Bentancur per cedere il proprio gioiello. Una cifra che ha spiazzato Marotta, il quale si aspettava una richiesta non superiore ai 90 milioni di euro.

Secondo indiscrezioni, i dirigenti bianconeri sarebbero disposti a mettere sul piatto 80 milioni di euro per Milinkovic-Savic, ma – com’è noto – trattare con Lotito non è mai semplice. Il numero uno biancoceleste difficilmente, in passato, ha abbassato le proprie pretese, anche a costo di perdere i pezzi pregiati in rosa a parametro zero (come dimostra il trasferimento di De Vrij all’Inter). La trattativa, dunque, si preannuncia lunga e complicata.

Calciomercato Juve, Milinkovic-Savic vuole la Vecchia Signora?

A risultare decisiva potrebbe essere, come spesso capita, la volontà del giocatore. All’età di 23 anni, Milinkovic si sente maturo per un top club e vorrebbe giocare la Champions League. Al centrocampista serbo, inoltre, piacerebbe molto restare in Serie A e, al momento, l’unica società italiana disposta a spendere una cifra così importante per un giocatore è la Juventus.

A questo si deve aggiungere che Allegri ha espressamente dichiarato di stravedere per il giocatore della Lazio. Se dovesse arrivare, dopo Emre Can, anche Milinkovic-Savic, il tecnico dei bianconeri si ritroverebbe con un centrocampo titolare da sogno (composto dal tedesco di origini turche, dal serbo e da Pjanic), che farebbe impallidire quasi tutti i club europei.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here