Home Sport Ciclismo Campionati italiani ciclismo: orari, diretta tv e favoriti

Campionati italiani ciclismo: orari, diretta tv e favoriti

11
0

Si correranno oggi, sabato 30 giugno, i campionati italiani di ciclismo su strada. La location scelta per il 2018 è quella di Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia. I corridori si sfideranno su un circuito cittadino da ripetere otto volte, per un totale di 233 km.

Questa edizione del campionato italiano si preannuncia entusiasmante: il percorso, infatti, ricorda quello delle grandi classiche del Nord, con strappi che presentano pendenze fino al 17%. Tra i favoriti, si segnalano, soprattutto, Gianni Moscon Diego Ulissi. Il ciclista del Team Sky e quello della UAE Emirates dovranno fare i conti, però, con Vincenzo Nibali. Il campionissimo della Bahrain Merida, a pochi giorni dalla partenza del Tour de France che lo vedrà tra i protagonisti, punta a conquistare la maglia tricolore.

Ciclismo, campionati italiani: diretta tv e orari

La partenza del campionato italiano di ciclismo maschile ci sarà alle 10,30 di oggi (sabato 30 giugno). L’orario di arrivo è previsto tra le 15,45 e le 16,20, a seconda della media oraria.

La corsa per il tricolore sarà visibile in diretta tv su RaiSport e su Rai 3. Sul canale 57 del digitale terrestre il collegamento partirà dalle ore 14,30. Sul terzo canale della tv di Stato, invece, i campionati italiani saranno visibili dalle ore 15.

Sarà possibile, inoltre, seguire la corsa in streaming grazie all’applicazione gratuita RaiPlay. L’app si può utilizzare da pc, smartphone e tablet. Per installarla sul proprio dispositivo mobile, sarà sufficiente scaricare ‘RaiPlay’ dallo Store.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here