Home Tech Snapchat, prossimo lancio di una piattaforma per videogame

Snapchat, prossimo lancio di una piattaforma per videogame

43
0
Snapchat, prossimo lancio di una piattaforma per videogame
Snapchat, prossimo lancio di una piattaforma per videogame

Il miraggio dello sviluppo dei software è alla base della nuova piattaforma per video games di Snapchat. Il lavoro dietro al nuovo progetto sta definitivamente smorzato la corsa contro la concorrenza tra i big del mondo dei social.

Realtà aumentata e 3D online: gli obiettivi di Snapchat guardano oltre il social

Il progetto dovrebbe, a meno di clamorose smentite, cercare di distrarre gli analisti di Snapchat nei confronti della spietata concorrenza di Instagram a colpi di novità e bizzarrie.

Dopo le mire iniziali di Snapchat per divenire sul mercato mondiale il primo social marketplace, gli analisti starebbero lavorando alla costruzione di una piattaforma per video giochi dislocata all’interno della famosa applicazione per smartphone. Secondo le indiscrezioni sul portale The Information, la piattaforma in corso di progettazione potrebbe essere immessa sul mercato entro la fine del 2018. Usiamo il condizionale ma da quanto riportato in questi giorni su Wired gli editori starebbero già siglando i contratti con la nota azienda di condivisione social.

Ma cosa c’è alla base di questo deciso cambio di rotta da parte di Snapchat? A quanto sembra la stessa Social chat circa un anno fa avrebbe acquistato un algoritmo per la costruzione di giochi 3D online. Il codice, denominato PlayCanvas, avrebbe permesso ai creativi dell’azienda di dedicare i suoi sforzi proprio per la creazione di nuovi software sulla falsa riga dei Lens Studio. Questa novità consente agli sviluppatori già da ora di creare filtri per la realtà aumentata.

Snapchat lavora ad una piattaforma online per video giochi in 3D: il punto di forza sarà la fotocamera

Con molta probabilità la piattaforma game in progetto non sarà legata quasi esclusivamente alla realtà aumentata. Sarà importante per Sanpchat invece puntare sul settore riguardante la grafica 3D che consentirebbe di sfruttare al massimo l’autentico punto di forza dell’app, ovvero la qualità grafica in generale. Quest’ultimo aspetto, viceversa, sin dai primi esordi è mancato invece su Facebook e anche su Instagram, nonostante gli sforzi fatti dagli analisti dei due social.

Il progetto a cui gli analisti di Snapchat stanno lavorando da tempo si fonderà sicuramente su un punto di forza: la fotocamera. Questo sarà quasi sicuramente l’obiettivo più importante per raggiungere mete finora impensabili per un’applicazione social pensata e ideata per l’uso esclusivo degli smartphone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here