Home Sport Tennis Tennis, Wimbledon: tutti pronti a spodestare Federer

Tennis, Wimbledon: tutti pronti a spodestare Federer

179
0
Tennis, Wimbledon: tutti pronti a spodestare Federer
Tennis, Wimbledon: tutti pronti a spodestare Federer

Con il sorteggio del tabellone di Wimbledon parte ufficialmente la caccia a Roger Federer. Tra coloro che proveranno a spodestare il re del tennis mondiale, nella manifestazione più importante sull’erba che parte il 2 luglio, sicuramente Rafa Nadal, Martin Cilic, Novak Djokovic, Juan Martin Del Potro e Alexander Zverev. Andiamo a vedere chi affronteranno coloro che saranno tra i protagonisti del torneo e i nove italiani presenti in gara.

Il cammino a Wimbledon dei favoriti

Vediamo quali sono stati gli accoppiamenti riguardanti i maggiori indiziati alla vittoria finale di Wimbledon. Roger Federer se la vedrà con il tennista serbo Lajovic e Rafa Nadal affronterà l’israeliano Sela. Martin Cilic nel primo turno dovrà vedersela con il giapponese Nishioka, Zverev dovrà superare la resistenza tutt’altro che insormontabile del francese Herbert. Murray giocherà contro Paire e Djokovic contro Sandgren. L’incontro più equilibrato del primo turno sarà sicuramente quello tra Dimitrov e Wawrinka.

Il primo turno degli italiani

Sono nove gli italiani in gara a Wimbledon. L’incontro più complicato, quasi proibitivo, riguarda Matteo Berrettini che ha pescato la testa di serie n. 15 Jack Sock. Il giapponese Taro Daniel sarà il primo avversario di Fabio Fognini mentre Marco Cecchinato affronterà l’australiano Alex De Minaur, non un avversario facilissimo. Seppi dovrà vedersela con un altro australiano John Patrick Smith, Lorenzi giocherà il suo match contro il serbo Laslo Djere. Thomas Fabbiano e Stefano Travaglia, entrambi provenienti dalle qualificazioni, affronteranno rispettivamente l’indiano Yuki Bhambri e John Millman. Lorenzo Sonego se la vedrà con Taylor Fritz tennista USA e Simone Bolelli avrà di fronte l’uruguaiano Pablo Cuevas.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here