Home Salute Zanzare, rimedi facili e naturali per allontanarle

Zanzare, rimedi facili e naturali per allontanarle

50
0
Zanzare, rimedi facili e naturali per allontanarle
Zanzare, rimedi facili e naturali per allontanarle

Le zanzare sono l’incubo delle sere d‘estate (e a volte anche delle giornate). E’ difficile evitarle soprattutto quando si è all’aperto. Di seguito vi illustriamo alcuni semplici rimedi, alla portata di tutti per tenerle lontane dalla vostra pelle.

Rimedi facili contro le zanzare

Tra i rimedi naturali e facili contro le zanzare, abbiamo trovato:

  • Il ventilatore

Dato che le zanzare non sono in grado di volare efficacemente in presenza di corrente d’aria, tenere vicino il ventilatore è un buon modo per tenere loro lontane.

  • Abiti chiari e larghi

A quanto pare, la zanzara predilige i colori scuri, nero in primis. Quindi, vestitevi con colori chiari e lasciate quelli scuri a chi vi circonda, così che preferiscano altre vittime. Inoltre, per non facilitare loro la vicinanza con la pelle, evitate gli abiti aderenti.

  • No alla birra e agli alcolici

Sapevate che questi fastidiosi insetti hanno un debole per i bevitori di birra? Inoltre, preferiscono la pelle accaldata e sudata, prerogativa di chi beve alcolici. Se rinunciate agli alcolici, vi sarà più facile evitare pure le zanzare.

  • Olio di limone eucalipto

Secondo uno studio della New Mexico State University, i prodotti contenenti olio di limone eucalipto sono tra i più efficaci contro la zanzara.

  • Fumo

Le zanzare odiano il fumo. Questa consapevolezza, soprattutto se vi trovate in giardino, fa sì che vi basterà farne un po’ (con cartoni delle uova e alcuni rami piante come lavanda, menta, salvia o citronella) per rendere loro l’aria insopportabile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here