Home Sport Calcio Calcio, Mondiali: Spagna flop, anche gli iberici tornano a casa

Calcio, Mondiali: Spagna flop, anche gli iberici tornano a casa

96
0
Calcio, Mondiali: Spagna flop, anche gli iberici tornano a casa
Calcio, Mondiali: Spagna flop, anche gli iberici tornano a casa

La Spagna è stata eliminata! Altra grandissima sorpresa ai Mondiali di Russia 2018. Dopo la Germania, che ha abdicato già dalle qualificazioni, è la volta della Spagna che va a fare compagnia a Portogallo e Argentina eliminate ieri negli ottavi di finale. La Russia padrona di casa batte, infatti, ai calci di rigore super potenza calcistica iberica, dopo che tempi regolamentari e supplementari erano terminati sul punteggio di 1-1.

Il Primo tempo di Russia-Spagna

Gli spagnoli come da  caratteristiche tecniche e tattiche fanno la partita e al solito tanto possesso palla. Il vantaggio arriva abbastanza velocemente, all’11° Ignashevich tentando di anticipare Sergio Ramos, che si stava avventando su una punizione calciata dalla fascia, butta la palla alle spalle del proprio portiere. La Russia non si scompone e al 40° trova l’occasione giusta, un colpo di testa di Dzyuba viene colpito dal braccio di Piqué, è calcio di rigore. Lo trasforma lo stesso attaccante e porta di nuovo la sua squadra sul punteggio di parità.

Il secondo tempo della partita

Il secondo tempo tra le due compagini appare molto monotono. Solito possesso palla esasperato degli spagnoli che però si rendono poco pericolosi in zona gol. I padroni di casa riescono a difendersi con ordine e portano gli iberici ai supplementari.

I tempi supplementari

La Russia ha come chiaro obiettivo quello di andare ai calci di rigore. Nei tempi supplementari la formazione ospitante i Mondiali non si vede praticamente mai in avanti lasciando l’iniziativa ad una Spagna che sembra non avere più la forza per approfittarne. La sfida si decide quindi ai calci di rigore.

La sequenza dei calci di rigore

Iniesta (S) – gol

Smolov (R) – gol

Piqué (S) – gol

Ignashevich (R) – gol

Koke (S) – sbagliato

Golovin (R) – gol

Sergio Ramos (S) – gol

Cheryshev (R) – gol

Iago Aspas (S) – sbagliato

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here