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La dieta dell’estate 2018 è quella della carota: -8 Kg in 15 giorni, il menù

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La dieta dell'estate 2018 è quella della carota: -8 Kg in 15 giorni, il menù
La dieta dell'estate 2018 è quella della carota: -8 Kg in 15 giorni, il menù

L’estate 2018 è arrivata e ancora c’è chi è alla ricerca della dieta lampo salva prova costume: quella di quest’anno è la dieta della carota! Un modo per coniugare dimagrimento e abbronzatura. Si sa che la carota è un alimento fondamentale per preparare la pelle alla tintarella. E seguendo questo regime, è possibile perdere fino a 8 kg in sole 2 settimane. Ma prima di entrare nel dettaglio della dieta, è doveroso fare alcune precisazioni. Il regime dietetico che può essere adottato per poco tempo, perché a lungo andare può creare problemi all’organismo. Come ogni dieta poco equilibrata, anche questa non può essere seguita da chiunque e va fatta solo dietro consulto medico. Sarebbe meglio dimagrire senza dieta!

Dieta della carota: in cosa consiste

La dieta della carota può anche essere piacevole per chi ama questo alimento. La si può mangiare cruda o cotta, associata ad altri alimenti. Ha il pregio di essere ricca di fibre e di acqua e di favorire una sana tintarella. Questo regime alimentare prevede il consumo di carboidrati integrali a pranzo e proteine magre a cena. In ogni pasto bisogna consumare le carote. Facciamo un esempio di menù.

Menù tipo della dieta della carota

Un esempio tipo di menù della dieta della carota prevede:

Lunedì
Colazione: 1 bicchiere di latte (anche vegetale) + 2 fette biscottate integrali ed 1 cucchiaino di marmellata light
Spuntino: Succo di carota + 2 biscotti secchi
Pranzo: Insalata di verdure miste con una carota grattugiata
Merenda: Frutto di stagione
Cena: Passato di verdure con una carota + due uova al tegamino

Martedì
Colazione: Yogurt magro + 1 mela a pezzetti ed 1 manciata di frutta secca
Spuntino: 1 centrifugato con una mela e una carota
Pranzo: Crema di carote + fetta di pollo alla piastra
Merenda: 2 carote crude
Cena: Pesce arrostito + verdure alla griglia

Mercoledì
Colazione: 1 tazza di latte (anche vegetale) + 30 gr di cereali integrali
Spuntino: Succo di carota + 1 fetta di pane integrale
Pranzo: 1 pugno di riso integrale + tonno alla piastra + carote bollite e tagliate a fette
Merenda: Yogurt magro e un pugno di frutta secca
Cena: Insalata mista con pollo, cipolle e carote grattugiate

Giovedì
Colazione: 1 bicchiere di latte (anche vegetale) + 1 fetta di pane integrale tostato
Spuntino: 1 carota cruda ed 1 mela
Pranzo: Hamburger di carne magra o di pollo + purè di carote
Merenda: Tè o caffè senza zucchero + 2 biscotti integrali
Cena: Salmone alla griglia + contorno di melanzane, cipolle e carote cotte in padella

Venerdì
Colazione: Yogurt greco con mix di frutta fresca + un pugno di frutta secca
Spuntino: 20 gr di formaggio magro + un succo di carota
Pranzo: Lenticchie e carote + 1 fetta di pollo alla piastra
Merenda: Frutto di stagione
Cena: Merluzzo al vapore con carote grattugiate + 1 mela

(Fonte: chedonna.it)

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