Home Sport Calcio Mondiali 2018: Inghilterra-Colombia, vincono gli inglesi e la noia

Mondiali 2018: Inghilterra-Colombia, vincono gli inglesi e la noia

17
0
Mondiali 2018: Inghilterra-Colombia, vincono gli inglesi e la noia
Mondiali 2018: Inghilterra-Colombia, vincono gli inglesi e la noia

La partita Inghilterra-Colombia non salirà di certo agli onori della cronaca come una delle partite più belle e valide tecnicamente dei Mondiali. Probabilmente risulterà essere una di quelle più nervose e ricche di proteste. L’Inghilterra ha raggiunto i quarti solo dopo i calci di rigore, diciamo subito con merito, sicuramente tra le due è stata la meno peggio. Al gol di Harry Kane aveva risposto allo scadere dei tempi regolamentari Mina.

Primo e secondo tempo di Inghilterra-Colombia

Dopo una partenza vibrante soprattutto dell’Inghilterra in fase di pressing e recupero palla, la partita si è spenta  a causa di una Colombia che ha pensato esclusivamente a difendersi e a non concedere spazi. La noia ha cominciato a farla da padrona. Il secondo tempo dell’incontro è particolarmente nervoso. I calciatori in campo si distinguono molto più per le poteste che per rimarcabili azioni di gioco. Al gol di Harry Kane, rigore procurato e poi trasformato, ha risposto allo scadere dei tempi regolamentari Mina. Risultato finale 1-1 e si va ai supplementari.

Tempi supplementari e rigori

Nei tempi supplementari scendono in campo due squadre molto stanche. La Colombia cerca di fare qualcosa in più ma non punge. Entrambe sono proiettate su quella che è l’inevitabile lotteria dei calci di rigore. La spunterà l’Inghilterra che molto probabilmente è anche quella che ha meritato di più la qualificazione ai quarti di finale. Ecco la sequenza dei calci di rigore:

Falcao (C) gol

Kane (I) gol

Cuadrado (C) gol

Rashford (I) gol

Muriel (C) gol

Henderson (I) sbagliato

Uribe (C) sbagliato

Trippier (I) gol

Bacca (C) sbagliato

Dier (I) gol

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here