Home Tech Kena mobile, “Mia 30 Giga”: concorrenza al ribasso con Iliad

Kena mobile, “Mia 30 Giga”: concorrenza al ribasso con Iliad

44
0
Kena mobile,
Kena mobile, "Mia 30 Giga": concorrenza al ribasso con Iliad

La compagnia telefonica Kena sta promuovendo un’offerta davvero a basso costo che riguarda gli ex clienti ricaricabili che avevano lasciato l’MVNO per passare ad Iliad. Vediamo di cosa si tratta.

Kena Vs Iliad: è guerra di prezzi al ribasso

Ma che cos’è l’MVNO? Acronimo di operatore di rete mobile virtuale (Mobile Virtual Network Operator), rappresenta da poco tempo un particolare sistema di comunicazione virtuale, lanciato per la prima volta da Vodafone.

Secondo alcune indiscrezioni, molto attendibili, la stessa Kena starebbe iniziando a pensare ad un’offerta esclusiva rivolta proprio agli ex utenti di questo sistema virtuale di telecomunicazione utilizzato da Iliad.

La stessa compagnia telefonica, proprio per fare concorrenza ad Iliad, contatterà nei prossimi giorni questi utenti, proponendo loro un’offerta vantaggiosissima: Kena Mia 30 Giga.

Si tratterebbe di un’offerta ricaricabile il cui prezzo è davvero interessante. Si parla di 4,99 euro al mese.

Da quanto si apprende, quindi, ad essere fortunati sarebbero solo gli ex clienti dell’MVNO, a condizione che in passato gli stessi clienti abbiano dato il loro consenso circa future iniziative commerciali. I fortunati utenti, quindi, potrebbero essere contattati telefonicamente da Kena per ricevere la proposta commerciale che riguarderà, ricordiamolo, solo le schede ricaricabili.

L’offerta ricaricabile dell’operatore virtuale Kena

Nello specifico, l’offerta pensata da Kena, che per correttezza ricordiamo essere l’operatore telefonico virtuale di TIM, avrebbe le seguenti caratteristiche:

  • Denominazione: “Kena Mia 30 Giga”;
  • 1500 minuti per chiamate verso tutti;
  • 1500 SMS verso tutti;
  • 30 Giga di traffico Internet 2G/3G;
  • 4,99 euro al mese;
  • Nessun costo di attivazione;
  • Costo della SIM pari a 5 euro con 5 euro di traffico incluso.

L’offerta “Kena Mia 30 Giga”: troppi punti di debolezza

Nello specifico, si tratta certamente di un’ottima promozione. Tuttavia i punti deboli dell’offerta risiedono in alcuni aspetti a cui oggi gli utenti ripongono notevole importanza: i minuti pari a 1500, sia per la conversazione che per gli sms, non sono appetibili rispetto a quelli illimitati proposti dalla maggior parte degli altri operatori e, per quanto riguarda la connessione dati, questa non avviene in 4G ma solo sotto rete 3G. Viceversa, se volessimo dirla tutta, la stessa Iliad offre minuti ed SMS illimitati con un supporto dati totalmente su infrastrutture 4G.

Con queste premesse è auspicabile da parte di Kena un aumento della velocità di connessione dati. Indiscrezioni parlano appunto di un lavoro pressante da parte di Tim per passare al più presto sotto la copertura della rete 4G, sfruttando la rete TIM.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here