Home Sport Calcio Brasile-Belgio, probabili formazioni: Tite senza Casemiro, Martinez si affida al trio delle...

Brasile-Belgio, probabili formazioni: Tite senza Casemiro, Martinez si affida al trio delle meraviglie

11
0

Brasile-Belgio sarà il secondo match in programma oggi valido per i quarti di finale del Mondiale 2018. Le due squadre arrivano a questo appuntamento in condizioni fisiche e mentali del tutto differenti.

I verdeoro sono reduci dall’agevole vittoria contro il Messico (2-0 il risultato finale) e sembrano aver ritrovato il vero Neymar. I Diavoli Rossi, invece, sono stati ad un passo dall’essere eliminati agli ottavi di finale per mano del Giappone, in vantaggio di due gol fino a venti minuti dalla fine. A salvare i belgi ci hanno pensato Vertonghen, Fellaini e, soprattutto, Chadli, che a tempo ormai scaduto è riuscito a siglare la rete del definitivo 3-2.

Probabili formazioni Brasile-Belgio

BRASILE – Il commissario tecnico della Selecao dovrà rinunciare a Casemiro, chiamato a scontare un turno di squalifica per somma di ammonizioni. Al suo posto ci sarà il centrocampista del Barcellona Paulinho, già autore di una rete in questa rassegna iridata. Per il resto, Tite confermerà gli stessi giocatori che hanno battuto il Messico, con Neymar, Coutinho e Willian che agiranno a supporto di Gabriel Jesus.

BELGIO – Nessuna defezione per il ct dei Diavoli Rossi Martinez, che potrà schierare la migliore formazione possibile. Il modulo scelto sarà, probabilmente, il 3-4-3, con Mertens Hazard sugli esterni e Lukaku, autore di ben quattro reti finora, al centro dell’attacco.

Brasile (4-4-2): Alisson; Fagner, Thiago Silva, Miranda, Filipe Luis; Fernandinho, Paulinho, Willian, Coutinho; Neymar, Gabriel Jesus. CT: Tite.

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Meunier, De Bruyne, Witsel, Carrasco; Mertens, Lukaku, E. Hazard. CT: Martínez.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here