Home Tech Tecnologia, grazie ad Ericsson da ottobre la rete Wind Tre sarà in...

Tecnologia, grazie ad Ericsson da ottobre la rete Wind Tre sarà in 5G

44
0
Tecnologia, grazie ad Ericsson da ottobre la rete Wind Tre sarà in 5G
Tecnologia, grazie ad Ericsson da ottobre la rete Wind Tre sarà in 5G

Presto la nuova tecnologia 5G sarà finalmente attiva sulla connessione dati della rete Wind Tre Italia. I lavori di modernizzazione delle infrastrutture inizieranno il prossimo ottobre. Ad essere incaricata dei lavori è stata l’azienda svedese Ericsson.

Nuova tecnologia 5G per il nuovo gruppo cinese Wind Tre: Ericsson da ottobre eseguirà i lavori di modernizzazione

Gli auspici ci sono tutti affinché la rete Wind Tre italiana diventi finalmente quella più performante d’Italia. La nota azienda svedese, infatti, sarà incaricata di mettere in atto questa strepitosa svolta nel mercato delle comunicazioni mobile nazionali. Il lavoro principale riguarderà, più nello specifico, l’innovazione dell’infrastruttura con il passaggio, augurato un po’ da tutti, verso il 5G.

Questa situazione farà felice sicuramente la stessa Ericsson, la quale riconfermerà la sua posizione di leader in questo settore. Tale innovazione rappresenterà per la prima volta in assoluto uno dei sistemi di telecomunicazione avanzate presenti nel nostro territorio nazionale.

Per quanto riguarda invece il nuovo gruppo denominato, da pochissime ore, “Wind Tre”, la notizia sicuramente rappresenta un’ulteriore punto di forza. L’innovazione futura darà un ulteriore vigore alle ambiziose aspirazioni in termini di qualità che si è prefissato il nuovo gruppo cinese di Hutchison.

Wind Tre con il 5G: il nuovo gruppo di proprietà cinese parte con il piede giusto. Si prevede il boom di abbonamenti

Ricordiamo peraltro che già sono più di 31 milioni gli utenti italiani abbonati alle due compagnie che da oggi si riuniscono sotto lo stesso brand. Investendo in innovazione attraverso il potenziamento della propria infrastruttura, la nuova azienda non potrà che accrescere di molto il numero dei suoi attuali clienti.

Nonostante i retroscena che fanno da cornice all’intera operazione, l’accordo con l’azienda svedese avrebbe delle basi assolutamente solide. La trasformazione delle attuali infrastrutture riguarderebbe il potenziamento della cosiddetta RAN, acronimo di Radio Access Network, su tutto il nostro territorio. Questo processo avverrà attraverso l’implementazione del portfolio Ericsson Radio System (ERS), così da poter offrire agli utenti la miglior esperienza possibile in termini qualitativi e quantitativi; di quantità di banda e di tempi di risposta.

Ericsson, insieme al nuovo gruppo denominato Wind Tre, hanno annunciato che i lavori inizieranno a partire dal prossimo mese di ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here