Home Sport Calcio Mondiali, finale 3° e 4° posto: probabili formazioni Belgio-Inghilterra

Mondiali, finale 3° e 4° posto: probabili formazioni Belgio-Inghilterra

22
0

Mondiali di calcio si avviano verso la conclusione. Si disputerà quest’oggi, sabato 14 luglio 2018, la finale per il 3° e 4° posto della rassegna iridata, che vedrà sfidarsi Belgio Inghilterra. Il calcio d’inizio del match è fissato alle 16 ora italiana e l’arbitro dell’incontro sarà l’iraniano Alireza Faghani, indubbiamente uno dei migliori fischietti di questo campionato del mondo.

Belgio-Inghilterra, probabili formazioni: unico dubbio per Martinez, Southgate si affida a Walker

BELGIO – Dopo la delusione in semifinale, con la Francia che ha sconfitto i Diavoli Rossi dopo 23 partite da imbattuti, il commissario tecnico dei belgi Roberto Martinez potrebbe optare per un undici titolare senza grosse sorprese. L’unico ballottaggio sembra essere a centrocampo, con Dembele in vantaggio su Ferreira Carrasco per una maglia da titolare. Il modulo scelto dovrebbe essere un 3-4-2-1, che all’occorrenza può trasformarsi in 3-5-2.

INGHILTERRA – L’amarezza della squadra e dei tifosi inglesi per non avere centrato la vera finale della rassegna iridata è ancora palpabile. In conferenza stampa, Southgate non ha nascosto che c’è stato un notevole contraccolpo psicologico dopo la sconfitta, ai tempi supplementari, maturata contro la Croazia. Tuttavia, nelle file dell’Inghilterra non dovrebbero esserci grossi cambi di formazione. Il ct dei Tre Leoni dovrà rinunciare a Trippier, infortunatosi piuttosto seriamente in semifinale. Al suo posto giocherà Kyle Walker, il terzino del Manchester City che non ha trovato molto spazio nel corso di questo mondiale in terra russa.

Probabili formazioni:

Belgio (3-5-2): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; De Bruyne, Fellaini, Witsel, Dembele, Chadli; R. Lukaku, E. Hazard. Allenatore: Roberto Martínez

Inghilterra (3-5-2): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Lingard, Henderson, Alli, Young; Sterling, Kane. Allenatore: Gareth Southgate

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here