Home Sport Calcio Finale Mondiali 2018 Francia-Croazia: probabili formazioni e diretta tv

Finale Mondiali 2018 Francia-Croazia: probabili formazioni e diretta tv

17
0
Kylian Mbappe e Luka Modric

Il momento tanto atteso è finalmente arrivato. Nella giornata di oggi, domenica 15 luglio 2018, si conoscerà la squadra campione del mondo. Si disputerà alle ore 16, infatti, la finale dei Mondiali 2018. Le due nazionali che si sfideranno nell’evento calcistico più importante al mondo saranno Francia Croazia, che battaglieranno almeno per novanta minuti per alzare l’ambitissima coppa.

Diretta tv Francia-Croazia: dove vedere la finale dei Mondiali 2018

Come per tutte le partite della rassegna iridata che si concluderà oggi, anche Francia-Croazia sarà visibile su Mediaset. Il match verrà trasmesso in diretta tv su Canale 5 e sarà, naturalmente, in chiaro.

Il campionato del mondo si è rivelato un grande successo, in termini di ascolti e, dunque, di ricavi pubblicitari, per la piattaforma della famiglia Berlusconi. Pur senza l’Italia, l’evento disputatosi in Russia ha catalizzato l’attenzione di moltissimi appassionati di calcio del Bel Paese.

Il presidente di Mediaset, Piersilvio Berlusconi, ha recentemente parlato dei risultati ottenuti dall’emittente televisiva di via Paleocapa: “Posso dire che i Mondiali di calcio sono stati una sfida vinta, non solo commercialmente, ma anche editorialmente. Ci abbiamo visto giusto – ha proseguito il numero uno dell’azienda del ‘Biscione’ –. Il mio sogno adesso sarà quello di trasmettere i mondiali con l’Italia presente”.

Probabili formazioni Francia-Croazia

FRANCIA – Il ct dei transalpini Didier Deschamps sembrerebbe voler confermare, in blocco, la formazione che ha battuto il Belgio in semifinale. Sarà, dunque, il 4-2-3-1 il modulo con cui scenderanno in campo i Galletti. La linea della trequarti sarà composta da Mbappé, uomo decisivo dei francesi in questi mondiali, Griezmann e dall’equilibratore Blaise Matuidi, a cui il commissario tecnico non ha mai rinunciato nel corso di questa rassegna iridata. I tre agiranno alle spalle di Giroud, che sarà quindi il principale terminale offensivo.

CROAZIA – Dubbi quasi sciolti per il ct Dalic, intenzionato – come il collega francese – a proporre un 4-2-3-1 votato all’attacco. Il tecnico croato si interroga sulle condizioni di Ivan Perisic, uscito malconcio nella semifinale giocata contro l’Inghilterra, nella quale è – peraltro – risultato decisivo con un gol e un assist. Ad ogni modo, è probabile che l’esterno dell’Inter possa essere in campo dal primo minuto.

Probabili formazioni:

Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Pogba, Kanté; Mbappé, Griezmann, Matuidi; Giroud. Allenatore: Didier Deschamps

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Rakitic, Brozovic; Rebic, Modric, Perisic; Mandzukic. Allenatore: Zlatko Dalić

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here