Home Economia Mercato criptovalute, il prezzo di Bitcoin torna a salire: possibile inversione del...

Mercato criptovalute, il prezzo di Bitcoin torna a salire: possibile inversione del trend?

13
0

Piccoli segnali di ripresa nel mercato delle criptovalute. Nella giornata di lunedì 16 luglio, il prezzo di Bitcoin è tornato a salire e sembrerebbe aver rotto una resistenza dinamica data dal trend ribassista degli ultimi due mesi e mezzo.

A contribuire alla risalita dei prezzi della moneta digitale per antonomasia e delle altcoin potrebbe essere stata la notizia dell’interessamento di BlackRock, il più importante fornitore di Etf (Exchange Traded-Fund), al mondo delle criptovalute.

Prezzo Bitcoin a 6.700$: possibile inversione del trend?

Al momento, il BTC viene scambiato a 6.717 dollari, in aumento del 4,32% nelle ultime 24 ore. La criptovaluta creata da Satoshi Nakamoto, grazie alla candela di lunedì, accompagnata da volumi finalmente sopra la media, si è portata al di sopra della resistenza dinamica. Questo potrebbe far pensare ad un’inversione di trend, anche se bisognerà vedere come si comporterà il prezzo quando incontrerà le prossime resistenze, in zona 6.800 e 7.500 dollari.

Grafico Bitcoin 17 luglio

Prezzo Ethereum e Altcoin

Per quanto concerne le altcoinEthereum viene scambiato – in media – a 475 dollari sui vari exchanges di criptovalute, con un rialzo, nelle ultime 24 ore, di poco superiore al 3%. Come spesso avviene, anche stavolta la curva ascendente di Bitcoin ha contribuito all’aumento dei prezzi delle principali altcoin.

I rialzi più interessanti, tra le quindici criptovalute più capitalizzate, sono stati fatti registrare da Eos, Neo, Dash e Monero.

La capitalizzazione di mercato, infine, ha fatto registrare un sensibile incremento nelle ultime 24 ore, passando dai 256 agli attuali 271 miliardi di dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here