Home Salute Richiamo per salame, rischio salmonella: lotto e marchio

Richiamo per salame, rischio salmonella: lotto e marchio

5
0
Richiamo per salame, rischio salmonella: lotto e marchio
Richiamo per salame, rischio salmonella: lotto e marchio

Un nuovo richiamo alimentare è apparso oggi 19 luglio 2018 sul sito del Ministero della salute: il prodotto incriminato è un tipo di salame di puro suino. Il richiamo è per rischio microbiologico, nello specifico per rischio di salmonella.

Salame a rischio salmonella: richiamo del 19 luglio 2018

Il salame per cui il Ministero della salute ha pubblicato il richiamo è denominato ‘salamini di puro suino’, a marchio Cavalleri Carni SRL di Cavalleri Angelo e figli, prodotto a Pairone (BS). Il lotto di produzione è quello del 16 maggio 2018, e la scadenza è al 16 maggio 2019. Il prodotto è in formato di salamini di singole unità o filze. Il motivo del richiamo è il rischio di salmonella SPP. Chi dovesse averlo in casa, dovrà restituirlo senza consumarlo.

Vedi richiamo

Altri richiami recenti

Purtroppo, questo è solo l’ultimo dei tanti richiami alimentari dell’ultimo mese. Appena qualche giorno fa abbiamo pubblicato la notizia del richiamo del pesto di finocchietto e mandorle per rischio botulino e quello per l’allarme Listeria legato al prosciutto cotto Fiorucci. Sembra proprio che mangiar sano stia diventando sempre più difficile, e a quanto pare, nemmeno i grandi marchi sono una garanzia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here