Home Esteri Toronto, uomo armato spara contro la folla: 2 morti e 14 feriti

Toronto, uomo armato spara contro la folla: 2 morti e 14 feriti

22
0
Toronto, uomo armato spara contro la folla: 2 morti e 14 feriti
Toronto, uomo armato spara contro la folla: 2 morti e 14 feriti

Toronto, Canada news 23/7- Lungo le strade affollate di un quartiere periferico di Toronto un uomo spara tra la folla, uccidendo una donna e ferendo 14 persone. L’attentatore è stato ucciso dalle forze di polizia canadesi.

Toronto, attentatore spara contro la folla. Il bilancio della sparatoria: 2 vittime (lo stesso attentatore e una donna) e 14 feriti

Attimi di terrore ieri notte tra le strade affollate di Toronto in Canada. Un uomo a volto scoperto e vestito di nero avrebbe fatto fuoco contro la folla, colpendo a morte una donna e ferendo in tutto altri quattordici passanti. Gli inquirenti hanno ucciso l’uomo poco dopo. Non si esclude la pista terroristica.

Sarebbero due le vittime dell’attacco (l’attentatore e una donna) e 14 le persone ferite nel quartiere Greektown di Toronto. Un bilancio stilato dagli organi di polizia della città canadese durante la conferenza stampa del portavoce della polizia locale. Ancora non è stato identificato l’uomo che ieri in tarda serata avrebbe sparato parecchi colpi e con molta lucidità verso alcune persone che erano lungo la strada della città canadese.

Secondo la ricostruzione di Mark Saunders, capo della polizia locale, le uniche due vittime sarebbero lo stesso attentatore e una donna a cui l’uomo avrebbe esploso dei colpi di pistola uccidendola. Il capo della polizia tiene anche a precisare che una giovane ragazza, tra i 14 feriti, sarebbe tutt’ora in gravissime condizioni.

Ma vediamo come si sono svolti i fatti – Momenti di paura e terrore tra le vie del tranquillo quartiere periferico di Toronto. Un passante vestito di nero e a volto scoperto, con un cappellino, con fare tranquillo e pacato all’improvviso ha estratto una pistola e ha esploso parecchi colpi di pistola contro i passanti.

Il momento dell’attacco è stato ripreso, tra l’altro, anche da un video poi pubblicato sui social che attualmente sta spopolando, divenendo virale.

Ad essere stata raggiunta subito dai proiettili sarebbe stata una donna, la quale pochi istanti dopo sarebbe spirata. Successivamente l’uomo ha continuato a sparare verso i passanti che terrorizzati cercavano riparo per non essere colpiti dal tipo a bersaglio. In totale, il bilancio definitivo parla di due morti e quattordici persone che avrebbero riportato ferite da arma da fuoco.

Questi ultimi hanno ricevuto le prime cure dei sanitari giunti sul posto direttamente in strada; gli altri invece sono stati trasportati d’urgenza presso gli ospedali della zona.

L’epilogo dell’attentato ha visto soccombere proprio l’attentatore, il quale è stato ucciso dalla Polizia della cittadina canadese. Il portavoce della polizia, infine, ha dichiarato che ancora sarebbe troppo presto per capire se si tratti di un atto isolato o di un attacco terroristico.

Ecco il video del momento della sparatoria pubblicato quasi subito su Twitter e che sta diventando virale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here