Home Sport Ciclismo Clasica San Sebastian 2018: percorso, orari e diretta tv

Clasica San Sebastian 2018: percorso, orari e diretta tv

17
0
Clasica di San Sebastian 2018

Si correrà sabato 4 agosto la Clasica di San Sebastian 2018, prestigiosa corsa ciclistica volta a celebrare l’amore dei Paesi Baschi per il mondo delle due ruote. Negli ultimi anni il percorso ha subito una vera e propria metamorfosi, con lo strappo del Murgil Tontorra che ha preso il posto della salita del Jaizkibel come fase decisiva della gara.

Clasica San Sebasian: il percorso

Saranno 229 i chilometri che dovranno affrontare i corridori per arrivare al traguardo fissato a Donostia (sede anche della partenza). Subito dopo metà gara si entrerà nella fase decisiva della Clasica di San Sebastian: dapprima ci sarà l’ascesa del Jaizkibel (7,8 km con pendenza media del 5,8%), da ripetere due volte in un circuito di 60 chilometri in cui ci sarà anche la breve ascesa dell’Alto de Arkale (3 km con pendenza media del 6%); ma la corsa si deciderà ai meno dieci chilometri, quando i corridori saliranno verso il Murgil Tortorra, un vero e proprio muro di 1800 metri con pendenzeche sfiorano il 20%.

Al termine del duro strappo ci sarà una discesa complicata, nella quale potrebbe esserci ulteriore selezione, prima del traguardo finale.

Diretta tv e orari Clasica San Sebastian 2018

L’orario di partenza della Clasica di San Sebastian 2018 è fissato alle ore 11.30 di sabato 4 agosto. L’arrivo è previsto, invece, tra le 17.15 e le 17.45, a seconda della media oraria alla quale viaggeranno i corridori.

La corsa basca sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport (visibile al canale 57 del digitale terrestre) a partire dalle ore 15. Ci sarà anche la messa in onda su Eurosport 2 dalle ore 16.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here