Home Sport Calcio Milan, Paolo Maldini torna dopo 9 anni: un altro gran ‘colpo’ di...

Milan, Paolo Maldini torna dopo 9 anni: un altro gran ‘colpo’ di Leonardo

10
0
Milan, Paolo Maldini torna dopo 9 anni: un altro gran 'colpo' di Leonardo

Per i tifosi del Milan, è senz’altro una delle notizie più belle di questa estate che sta regalando cambiamenti importanti nella società rossonera. Il ritorno di Paolo Maldini nel club che lo ha visto protagonista come giocatore è, senza dubbio, una nota piacevole: l’ex capitano del Milan rivestirà il ruolo di direttore sviluppo strategico area sport.

Maldini: ‘Credo in questo progetto per il Milan’

Le prime parole di Maldini, naturalmente, non possono che riferirsi a questi nove anni che l’hanno tenuto lontano dal suo Milan: ‘Non ho mai detto di no senza parlarne prima – ha confessato Paolo Maldini – Con Barbara Berlusconi il discorso non è andato a buon fine, con la proprietà cinese non avevo nemmeno definito il ruolo. Adesso la situazione è diversa. Leonardo mi ha esposto il progetto, ho parlato con i proprietari che mi hanno spiegato quello che vogliono fare. Credo in questo progetto e sono contento di esserne parte”.

‘Gattuso non è mai sereno, Caldara e Romagnoli coppia del futuro’

La presenza di Leonardo è stata importante nella sua decisione di tornare nello staff dirigenziale del Milan. Per quanto riguarda il mercato, Maldini conferma che la società rossonera non ha intenzione di fare spese pazze. Determinante il giudizio sulla nuova proprietà: ‘Ho avuto garanzie del fatto che la proprietà sia seria e voglia tenere la guida sul medio-lungo termine – ha dichiarato l’ex campione rossonero – Non posso prendere impegni a breve termine perché sarebbe brutto nel confronto dei tifosi. Con Gattuso ho parlato. Veniamo da due sesti posti e cercheremo di migliorare la squadra. Rino non è mai sereno. E’ un uomo di calcio, la sua riconferma non è mai stata messa in discussione. E’ un punto che trasmette grandi valori ed è importante per il gruppo di ragazzi giovani’.
Qualche parola sui nuovi acquisti: ‘Caldara e Romagnoli sono la coppia del futuro – ha dichiarato Maldini – Il colpo Higuain non è solo per l’attaccante, ma anche l’aver preso un giovane centrale importante.’

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here