Home Sport Calcio Calciomercato Roma, Mata obiettivo concreto: Monchi studia la formula

Calciomercato Roma, Mata obiettivo concreto: Monchi studia la formula

99
0
Juan Mata, trequartista del Manchester United

Prosegue il lavoro del direttore sportivo della Roma Monchi, intenzionato a regalare a mister Di Francesco un giocatore importante e che possa far compiere il salto di qualità alla squadra giallorossa. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, il dirigente spagnolo avrebbe messo nel mirino Juan Mata, forte trequartista del Manchester United con il contratto in scadenza nel giugno 2019.

Roma su Juan Mata: ecco come Monchi potrebbe arrivare al giocatore spagnolo

Al Manchester United, Mata percepisce un ingaggio netto da 8,5 milioni di sterline (oltre 9 milioni di euro) a stagione. Una cifra che, certamente, il club giallorosso non può permettersi di pagare. Monchi, comunque, potrebbe sfruttare la scadenza del contratto del giocatore nel 2019 e proporre, in virtù di ciò, un ingaggio spalmato su più anni.

Come riferito da LaRoma24.it, la società capitolina potrebbe presentare – nelle prossime ore – la sua offerta al Manchester United e allo staff del calciatore. Il club inglese, comunque, non ostacolerebbe la cessione e potrebbe cedere lo spagnolo per una cifra inferiore ai 10 milioni di euro. 

Già dalla scorsa stagione, Mata non rientrava più nei piani di José Mourinho, il quale ora auspica una sua cessione per avere un rinforzo di maggiore qualità proprio in quella zona di campo. Con la maglia dei Red Devils, il 30enne spagnolo ha siglato – in cinque stagioni – 30 gol in 139 presenze in Premier League. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here