Home Politica L’idea retrò di Salvini: “presto servizio militare e civile”

L’idea retrò di Salvini: “presto servizio militare e civile”

10
0
L'idea retrò di Salvini:
L'idea retrò di Salvini: "presto servizio militare e civile"

Clamorosa proposta del Ministro degli Interni Matteo Salvini: “reintrodurre in maniera obbligatoria il servizio militare o civile per i giovani italiani”.

In fase di studio l’iniziativa di Salvini: “Servizio militare o civile obbligatoria per tutti neo maggiorenni”. 

Quella della reintroduzione della leva per i giovani neo maggiorenni ha sempre circolato nella mente del vice Premier Salvini. Questa volta, dall’alto delle sue cariche istituzionali, questa idea retrò potrebbe realmente concretizzarsi.

Lo spirito patriottico, il senso etico e quello civico, secondo Salvini, dopo l’abolizione del servizio militare, ha lasciato il posto oggi alla totale mancanza di educazione di molti giovani italiani.  

Resta quindi necessario trovare un deterrente per riappropriarsi dei giusti comportamenti e del buon senso. Quello civico potrebbe riconquistarsi proprio con la reintroduzione del servizio militare e/o civile obbligatorio per tutti i giovani di questo Paese.

Non è dunque solo un’idea a cui il leader della Lega starebbe pensando, ma da quello che si apprende durante i suoi comizi, il vice presidente del Consiglio starebbe persino studiando le modalità, i costi e i tempi per la realizzazione della sua proposta, non affatto stravagante ne tanto meno irrealizzabile.

La clamorosa anticipazione durante un comizio in Puglia: “giovani non educati per via dell’assenza delle famiglie”

Durante un suo comizio in Puglia, a Lesina, senza mezzi termini Salvini parla di ipotesi assolutamente fattibile. Si tratterà di un periodo di prova, ma di fatto sarà un progetto a cui dedicherà lo spazio necessario per divenire priorità

L’attuale situazione sociale impone la sua celere applicazione. Parla di fatti concreti, di mancanza di educazione delle giovani generazioni causate dalla scarsa responsabilità da parte delle figure genitoriali. Attraverso la leva obbligatoria sarà possibile dunque riconquistare il dovere civico, oramai latente in questo Paese: «Vorrei che oltre ai diritti tornassero a esserci anche i doveri».

Allo studio costi e tempi per reintrodurre il Servizio militare obbligatorio in Italia 

Il Secolo XIX pubblica le dichiarazioni di Salvini su questo argomento: «Facciamo bene a studiare i costi, i modi e i tempi per valutare se, come e quando reintrodurre per alcuni mesi il servizio militare, il servizio civile per i nostri ragazzi e le nostre ragazze così almeno impari un pò di educazione che mamma e papà non sono in grado di insegnarti».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here