Home Tech Facebook Watch arriva in Italia: cos’è e come funziona la tv formato...

Facebook Watch arriva in Italia: cos’è e come funziona la tv formato social

5
0

Dopo il lancio negli Stati Uniti di un anno fa, Facebook Watch è sbarcato da pochi giorni anche in Italia. La tv del social network più famoso è disponibile da qualsiasi dispositivo, come ha spiegato Fidji Simo, responsabile della sezione video di Fb: “Da oggi Facebook Watch è disponibile ovunque, per dare agli utenti di tutto il mondo un nuovo modo di scoprire video e interagire con amici, creatori e altri fan”.

Per la compagnia della Silicon Valley, questo è solo il primo passo per sfidare colossi già affermati in questo settore, del calibro di Youtube, Netflix o Amazon.

Cos’è e come funziona Facebook Watch

È una piattaforma integrata in cui studi televisivi e creatori di contenuti online possono trasmettere i propri spettacoli, potendo sfruttare l’enorme bacino d’utenza di Facebook. Agli utenti vengono offerti contenuti in tema con le proprie preferenze, proprio come avviene già su Netflix e Youtube (tanto per fare due nomi).

Lo scopo di Facebook Watch è quello di permettere ai content creator e agli editori di trasmettere video in streaming brevi, originali e di alto qualità ad un pubblico strettamente in target. La monetizzazione dei video è data dagli annunci pubblicitari che partono durante le clip.

È possibile accedere alla piattaforma di Facebook Watch con pochi, semplici passaggi. Basta, infatti, recarsi nel menù in basso (se usate l’applicazione per smartphone) e pigiare sulla voce ‘Watch’.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here