Home Cronaca Starbucks a Milano, prezzi alle stelle: caffé a 1,80 euro, un cappuccino...

Starbucks a Milano, prezzi alle stelle: caffé a 1,80 euro, un cappuccino costa 4,50 euro

11
0

Starbucks ha aperto il su primo store anche in Italia. Si è tenuta nella giornata di ieri in piazza Cordusio a Milano l’inaugurazione della più grande catena di caffetterie al mondo. Il locale scelto si trova all’interno di un palazzo storico del capoluogo lombardo e, grazie ai suoi 2300 metri quadrati, sarà il punto vendita più grande d’Europa e il terzo più grande al mondo.

Starbucks a Milano, i prezzi del primo store in Italia

L’Unione nazionale consumatori ha voluto sottolineare i prezzi decisamente poco convenzionali della nota catena di caffetterie. Un caffé sarà venduto a 1,80 euro, mentre per un cappuccino si dovranno sborsare – addirittura – 4,50 euro.

“Siamo sempre per una maggiore concorrenza ed è quindi un bene l’apertura di Starbucks a Milano – spiega Massimiliano Dona, presidente dell’associazione –. Peccato, però, che il prezzo di un semplice caffé sia superiore dell’80% rispetto alla media milanese. Da Starbucks, per un espresso ci vogliono mediamente 80 centesimi in più rispetto al resto della città. Stesso dicasi per il cappuccino e per le torte, i cui prezzi oscillano tra 12 e 18 euro”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here