Home Tech Tech, Apple presenta i nuovi iPhone XS e XS Max: news 13/9

Tech, Apple presenta i nuovi iPhone XS e XS Max: news 13/9

15
0
Apple presenta i nuovi iPhone XS e XS Max: news 13/9
Apple presenta i nuovi iPhone XS e XS Max: news 13/9

Ieri la presentazione ufficiale dei nuovi smartphone della Apple, presso lo Steve Jobs Theatre di Cupertino. Le novità riguardano i due nuovi melafonini e il nuovo Apple Watch che riesce persino a fare l’elttrocardiogramma.

Apple presenta oggi i nuovi device di ultimima generazione: iPhone XS e XS Max

L’inizio dell’evento Apple di ieri, 12 Settembre 2018, è iniziato in stile Mission Impossible. Lo show si è svolto come di consueto presso lo Steve Jobs Theatre di Cupertino.

A presenziare sul palco vi era l’AD Apple Tim Cook, il quale dopo i doverosi saluti e i ringraziamenti, annuncia ai presenti il numero sbalorditivo dei device con sistema operativo iOS della mela morsicata presenti nel mondo. I device mobile Apple – dichiara Cook – sono 2 miliardi, tra iPhone e iPad. Ma vediamo quali sono le novità più importanti.

Le novità annunciate da Cook: Apple iPhone XS e XS MAX, 512 Gb e dual sim

La novità principale annunciate dall’AD Apple ha finalmente un nome: iPhone XS. Di questo dispositivo l’Aienda di Cupertino ha prodotto due versioni: con display da 5.8 pollici e 6,5 pollici, entrambi con schermo OLED ‘super retina’ chiamato XS Max.

Questo display rappresenta, fino ad ora, lo schermo con le dimensioni più grandi per quanto riguarderà uno smartphone.

Le caratteristiche dei nuovi melafonini

Entrambi i device montano al loro interno alcune caratteristiche davvero innovative:

  • Chip A12 Bionic a 7 nanometri (la stessa caratteristica è stata annunciata nel corso dell’ultimo Ifa di Berlino anche da Huawei); 
  • GPU quad core, PCU 6-fore con motore Neural Engine che garantisce il 50% della velocità in più rispetto al modello precedente;
  • 512 GB di memoria interna;
  • Fotocamera da 12 megapixel (dislocata sul retro) con sensore più ampio e stabilizzazione ottica dell’immagine;
  • Nuove funzioni della fotocamera: analisi e visualizzazione in real time dei dati dei giochi, utilizzando la fotocamera per catturare l’azione;
  • Finalmente i due melafonini sono Dual SIM, ovvero possono montare contemporaneamente due schede telefoniche;
  • Maggiore autonomia rispetto al modello X: l’iPhone XS ha mezz’ora in più di autonomia, il modello Xs Max, invece, un’ora e mezza in più.

Testimonial dell’evento anche la stella del basket Steven John Nash, il quale, salito sul palco, tra gli applausi di un pubblico entusiasta, si è occupato di illustrare abbondantemente le nuove funzioni della stupefacente fotocamera dell’iPhone XS.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here