Offerte di lavoro, ultime notizie al 6/12: Servizi professionali e Master

89
0
Offerte di lavoro, ultime notizie al 6/12: Servizi professionali e Master
Offerte di lavoro, ultime notizie al 6/12: Servizi professionali e Master

Ultime notizie al 6/12 – Ecco alcune offerte di lavoro che riguardano l’ambito tecnico professionale. Si tratta di proposte riguardanti i servizi di ingegneria, la ricerca di collaborazione (architetti o/e Ingegneri) e alcuni Master che si svolgeranno presso l’Università IUAV di Venezia. In ogni proposta è presente la data di scadenza.

Alcune offerte di lavoro per Architetti e Ingegneri: Servizi professionali, ricerca collaborazioni e Master universitari, ultime notizie 6/12

OFFERTA SERVIZI PROFESSIONALI

SERVIZI DI INGEGNERIA

IT – CE – CASERTA – STUDIO DI INGEGNERIA CIVILE CDA

INGEGNERE CIVILE CON ESPERIENZA PLURIDECENNALE NEL SETTORE OFFRE I SEGUENTI SERVIZI PROFESSIONALI:
• MODELLAZIONE E CALCOLO STRUTTURALE (Software: CMP Namirial, Straus7, AZETC informatica)
• PROGETTAZIONE IN MODALITA’ BIM DI STRUTTURE IN ACCIAIO (Software: TEKLA)
• PROGETTAZIONE IN MODALITA’ BIM DI STRUTTURE IN CA E MURATURA (Software: ALLPLAN ingegneria, TEKLA)
• CORSI DI FORMAZIONE ALL’USO DI CMP Namirial, ALLPLAN

Come rispondere all’annuncio: corrado.dalessandro@inwind.it 3392653311

Scadenza: giovedì, 03 gennaio 2019

FORMAZIONE GRUPPI PROFESSIONISTI

Ricerca Collaboratori Autonomi in ambiente Coworking

IT – MC – CIVITANOVA MARCHE – ARCH. MARCELLO SANTINI

L’Arch. Marcello Santini, con studio a Civitanova Marche, cerca ingegnere o Architetto (anche triennale) per collaborazione in ambiente Coworking.Si richiede: Capacità di lavorare in squadra, conoscenza software grafici (AutoCAD – Revit), software di computazione (Primus).

Come rispondere all’annuncio: Inviare email a studiomarcellosantini@gmail.com con CV e/o Portfolio, indicando il profilo di candidatura (es. “Profilo Ingegnere”).

Scadenza: giovedì, 03 gennaio 2019

CORSI / MASTER / EVENTI

Master IAP

IT – VE – VENEZIA – UNIVERSITA’ IUAV DI VENEZIA

Master IUAV International Architectural Practice
11 mins – Master IAP.

Sono aperte le pre-iscrizioni per la prova di ammissione al Master IAP International Architectural Practice presso l’Università Iuav di Venezia.

Scadenza 11/01/2019

www.internationalarchitecturalpractice.com

http://www.iuav.it/Didattica1/MASTER1/OFFERTA-FO/MASTER-DI-1/internatio/index.htm

#universitàiuavdivenezia
#masterIAP
#venezia

Scadenza: martedì, 11 dicembre 2018

MHT – Master in Urban Heritage and Global Tourism

IT – VE – VENEZIA – UNIVERSITÀ IUAV DI VENEZIA

MHT è il primo master universitario multidisciplinare ad occuparsi del rapporto tra patrimonio urbano e turismo globale.

www.mhtmaster.com

www.iuav.it/Didattica1/MASTER1/OFFERTA-FO/MASTER-DI-/MHT—mast/index.htm

Il Master MHT affronta un tema particolarmente attuale e di grande rilevanza economica a livello mondiale, considerato che turismo internazionale e locale generano ogni anno un giro d’affari di circa 1,5 trilioni di dollari, di cui il 50% si concentra nelle città storiche.
Attraverso un approccio critico e innovativo il master intende fornire gli strumenti culturali e le conoscenze operative necessarie per affrontare con efficacia i temi legati al rapporto conflittuale tra le istanze del turismo globale e le esigenze di conservazione e valorizzazione del patrimonio urbano.

Obiettivo principale del master è di formare figure capaci di costruire nuovi modelli turistici e di sviluppo urbano, eticamente ed economicamente sostenibili, suggerendo modalità e politiche capaci di considerare le bellezze culturali come un’eccezionale fonte di attrazione per il turismo e, allo stesso tempo, fare in modo che grazie al turismo se ne garantisca la conservazione.

Il Master in Urban Heritage and Global Tourism è un corso internazionale istituito dall’Università Iuav di Venezia, in dialogo con l’Istituto Nazionale di Urbanistica, UNESCO e WHITRAP Shanghai.

CHI FORMA:
Il corso punta a formare nuovi esperti capaci di proporre modelli turistici innovativi che partecipino alla valorizzazione dei centri storici o di siti con un patrimonio interessante, quali progettisti di strutture turistiche, esperti in piani urbanistici, dirigenti di amministrazioni pubbliche, fondi d’investimento, società di real estate, aziende private e tour operator.
Al termine del percorso i partecipanti sapranno coniugare competenze trasversali sia nel campo della progettazione e della pianificazione strategica del turismo che nell’analisi delle nuove dinamiche del mercato, adattandole alle specifiche esigenze dell’ambiente costruito in cui si trovano di volta in volta ad operare. Gli studenti saranno in grado di mediare le diverse voci coinvolte in un processo complesso e di gestire eventuali conflitti.

A CHI SI RIVOLGE:
MHT un master di I livello rivolto a laureati in architettura, pianificazione territoriale, ingegneria, lettere e economia.
A completamento del corso verrà rilasciato un Diploma di master Europeo, con conferimento di 60 crediti formativi.

STRUTTURA:
Il master offre un metodo e un format didattico innovativi.
La didattica del master è improntata sulle più avanzate teorie della gestione del conflitto, nella consapevolezza che il rapporto tra Patrimonio e Turismo è “conflittuale” e che solo chi sa governarne queste dinamiche può essere in grado di cogliere gli aspetti positivi e suggerire le azioni più opportune. Per l’intera durata del master i partecipanti verranno quindi guidati da un team selezionato di sociologi e psicologi.
Le lezioni in aula si alterneranno ad altre nei luoghi chiave per il turismo a Venezia.
Gli studenti potranno inoltre sperimentare sul campo quanto appreso: sono previsti 3 workshop in differenti località italiane ed estere ed un periodo di internship in realtà operanti nel settore.

SEDE:
Le lezioni si tengono a Venezia presso la sede dell’Università IUAV.
La città di Venezia costituisce un luogo emblematico per affrontare il tema proposto ed offre un punto di osservazione diretto sulla realtà urbana e sulle dinamiche turistiche in un contesto storico e in un ambiente sociale reale.

DURATA:
Il corso ha durata annuale. Le lezioni si svolgono tra marzo e giugno, seguite dal periodo di internship e dal workshop finale di verifica del percorso.

COSTI ED ISCRIZIONI:
Costo master MHT: 6.000€
Iscrizioni entro il 11 gennaio 2019

Per ulteriori informazioni: info@mhtmaster.com – master@iuav.it

Scadenza: mercoledì, 12 dicembre 2018

Fonte: Europaconcorsi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here