Offerte di Lavoro: assunzioni a tempo indeterminato di Ferrovie dello Stato

323
0
Offerte di Lavoro: assunzioni a tempo indeterminato di Ferrovie dello Stato
Offerte di Lavoro: assunzioni a tempo indeterminato di Ferrovie dello Stato

Ferrovie dello Stato assume a tempo indeterminato, ultime notizie 21/11 – Ci si potrà candidare accedendo direttamente sul sito dell’Azienda, inviando/allegando entro il 2 dicembre 2018 il proprio curriculum vitae. Il 20 dicembre invece sarà la volta del cosiddetto Recruiting day, lo step successivo alle prove di valutazione online. Vediamo di che si tratta.

Offerte di lavoro, Ferrovie dello Stato annuncia il recruitment direttamente dal suo sito online

Questa la novità in assoluto. Proprio così, la stessa azienda (partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze) ha annunciato attraverso il proprio sito la volontà di assumere con un regolare contratto a tempo indeterminato alcune figure professionali. La notizia in queste ultime ore sta facendo il giro del web e dei Social Network.

Ecco cosa scrive la nota Azienda direttamente sulle pagine online del suo sito web istituzionale: “Cerchiamo persone dinamiche e brillanti per garantire la migliore qualità di servizio in termini di capillarità territoriale nazionale, puntualità, sicurezza e comfort, ponendo il passeggero sempre al centro di ogni nostro processo decisionale”.

Tutte le info: come partecipare, dove e quali posizioni si cercano

Per partecipare alla fase di reclutamento sarà necessario inviare, entro il 2 dicembre 2018, la propria candidatura. Espletato questo primo step, il candidato successivamente dovrà superare anche alcune prove online (CBT). Se le stesse verranno superate con esito positive allora si potrà partecipare alla giornata finale, denominata dalla stessa FS “Recruiting day”, la quale avrà corso il 20 dicembre di questo stesso anno.

Le figure/posizioni professionali che FS cerca sono le seguenti:

  • Railway certification ISO 55001 engineer;
  • Interior designer;
  • Mainteinance engineer;
  • Rolling stock Engineer e Site Manager Assistant.

Da sottolineare, infine, che il Gruppo Ferrovie dello Stato rappresenta una delle più importanti e strategiche realtà industriali della nostra Nazione. La notizia rappresenta davvero un toccasana nel panorama lavorativo del nostro Paese anche perché il Gruppo controlla tante altre aziende collegate ed operanti in differenti settori industriali, tra le quali: Trenitalia, RFI e Italferr.

Dunque, un’opportunità di lavoro da non farsi proprio scappare. In bocca al lupo a tutti coloro i quali decideranno di partecipare a questa importante iniziativa lavorativa.

Link al sito ufficiale di reclutamento: (https://www.fsitaliane.it/content/fsilavoraconnoi/it.html)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here