Pensioni Quota 100, Elsa Fornero ‘bacchetta’ Di Maio e risponde: ‘Ho solo dato una medicina amara’

869
1
Pensioni Quota 100, Elsa Fornero 'bacchetta' Di Maio e risponde: 'Ho solo dato una medicina amara'

L’ex ministro del Lavoro, Elsa Fornero, ha parlato a Bione, a margine della presentazione del suo libro intitolato ‘Chi ha paura delle riforme’. Come riporta il sito internet del quotidiano ‘Il Giornale di Brescia’, La Fornero non ha risparmiato le critiche nei confronti del Governo Conte, ed in modo particolare a chi ha preso il suo posto, il leader del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio e all’altro vicepremier, Matteo Salvini.

Pensioni, Elsa Fornero, dure critiche contro il Governo

‘Sono triste perché mi sembra che esultare e chiamare atto di coraggio quello di fare cose mettendolo a debito di altri, primo non mi sembra affatto un atto di coraggio e secondo non mi sembra il caso di esultare. – queste le parole dell’ex ministro – Una persona del popolo, come dicono loro, quando si indebita sa che fa qualche cosa che può incidere sul suo futuro. E lo fa non a cuor leggero. Lo fa anzi con un peso nel cuore.’

‘Di Maio deve studiare, non conosce il significato della parola attingere’

‘Non ho paura della controriforma, sono preoccupata – ha aggiunto Elsa Fornero – E non ho paura nemmeno di chi ha preso il mio posto al ministero del lavoro, ma sono molto preoccupata. Questa situazione è disarmante. Al ministro del Lavoro Luigi Di Maio direi che deve studiare – afferma senza mezzi termini Elsa Fornero – parla di attingere al disavanzo. Vi assicuro che non conosce né il significato della parola attingere, né tanto meno cosa sia un disavanzo, che non è nient’altro che un buco. E da un buco non si può attingere nulla’.

Elsa Fornero: ‘Ho solo dato una medicina amara che ha sortito i suoi effetti’

‘Non accetto che quanto ho fatto venga definito lavoro sporco – tuona l’ex ministro – Il mio è stato un lavoro necessario, come quello dei medici condotti di una volta: non ho amputato, ma ho solo dato una medicina amara, che ha sortito i suoi effetti’.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here