Pubblica Amministrazione, Bongiorno: “In arrivo nuove assunzioni”

582
0
Pubblica Amministrazione, Bongiorno:
Pubblica Amministrazione, Bongiorno: "In arrivo nuove assunzioni"

Ultime notizie 6/10 – Il Ministro Giulia Bongiorno annuncia nuove assunzioni nella Pubblica Amministrazione. Proprio così, un’ottima notizia anticipata direttamente dal ministro durante il suo intervento presso l’EY Digital Summit, svoltasi a Capri. La stessa Giulia Bongiorno precisa inoltre che “si tratta di un processo lungo e complesso che non si risolve in pochi mesi”.

Giulia Bongiorno: “Presto nuove assunzioni ‘mirate’ nella Pubblica Amministrazione”

Nella P.a. sono in arrivo tante «assunzioni mirate e veloci in base al turnover che nelle amministrazioni centrali è previsto al 100 per cento». Il ministro per la Pubblica amministrazione Giulia Bongiorno avverte però che nei ranghi della P.a. non ci saranno «infornate generalizzate» ma l’ingresso di figure in grado di operare in settori strategici, «digitalizzare innanzitutto e semplificare subito dopo».

Lo ha detto intervenendo all’EY Digital Summit di Capri. Il tutto per cercare di rendere uniforme la digitalizzazione del Paese, un processo non facile ne breve anche perché su questo fronte Bongiorno dice di avere trovato una «eterogeneità assoluta: nella provincia autonoma di Trento c’è una velocità straordinaria, in altre realtà c’è il computer rotto: ma la legge è astratta e ci dobbiamo occupare di tutti» spiega in polemica con gli annunci dai toni trionfalistici degli anni passati.

In realtà «siamo ancora all’anno zero (…); la digitalizzazione è un cuore nuovo in un corpo che è allo stremo delle forze; si tratta di un’operazione difficile e lunga ma può veramente trasformare la P.a.», in ogni caso non è roba da tre mesi, in Gran Bretagna ci sono voluti dieci anni!

Fonte: CERIPNEWS (http://www.ceripnews.it/notizie.htm#03149-bongiorno-assunzioni-nella-pa)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here