Pensioni, confronto Tv Salvini Fornero, la Prof: “Prima deve studiare”

358
0
Elsa Fornero su confronto Tv con Salvini: “Prima deve ancora studiare”
Elsa Fornero su confronto Tv con Salvini: “Prima deve ancora studiare”

Dure dichiarazioni dell’ex ministra del lavoro del governo Monti contro l’attuale responsabile del Viminale a proposito di un presunto incontro tv tra i due sul tema delle pensioni.

Nessuna disponibilità da parte della Fornero ad un confronto in tv con Matteo Salvini: “Prima deve ancora studiare un po’”

La Professoressa Elsa Fornero, oggi presente al Collegio Einaudi, ha esternato alcune sue personali opinioni durante un incontro con alcuni studenti sul presunto confronto fra lei e Matteo Salvini. Come ricordiamo nei giorni scorsi alcune dichiarazioni del vicepremier Matteo Salvini facevano emergere, molto chiaramente, la ferma volontà da parte del leader della Lega di voler incontrare l’ex ministro del Lavoro Fornero mediante un confronto tv.

Questa sarebbe una novità assoluta per Salvini anche perché lo stesso vice premier in più occasioni ha esternato senza mezzi termini e in tutti i modi possibili le sue ampie “perplessità” circa l’attuale sistema pensionistico che porta il nome della Professoressa Fornero.

Sull’incontro proposto da Matteo Salvini, l’ex ministra del lavoro non usa mezzi termini e filtri. Dall’alto della sua attuale funzione di insegnante universitaria scaglia una freccia acuminata e avvelenata nei confronti di Matteo Salvini: “Confrontarmi con il ministro Salvini sulla riforma delle pensioni? Prima deve ancora studiare un po’”.

Un chiaro segno della sua indisponibilità a qualsiasi tipo di confronto con gli attuali vice premier. Secondo l’ex ministra entrambi gli esponenti del governo giallo verde sarebbero troppo ignoranti sulla questione lavoro per potere interloquire con lei. Tra i due, lascia su una posizione più elevata Luigi Di Maio, non lasciando intravvedere nessuna speranza per eventuali dibattiti o confronti all’americana sul tema delle pensioni.

Le dichiarazione di Elsa Fornero contro Di Maio e Salvini: “Troppo ignoranti e poco preparati, dovranno studiare di più per potersi confrontare con me”

Durante il suo intervento di oggi, a margine dell’incontro con un gruppo di studenti del Collegio Einaudi, la Professoressa Fornero tira in ballo anche Luigino Di Maio. Ecco cosa dichiara a tal proposito: “Sia Salvini sia Di Maio parlano per slogan ma sono poco preparati ad affrontare i problemi del paese; c’è un grado di personalismo non appropriato a un governo democratico e in questo Salvini batte Di Maio dieci a uno. Suggerirei un po’ più di modestia, più preparazione e confronti non a suon di slogan”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here